Giustizia / La truffa

Anziano raggirato per 300mila euro, coppia denunciata. Operazione della polizia di Stato e da quella locale in Alta Valsugana

L'indagine è partita su segnalazione di una delle nipoti della vittima. La coppia si è fatta dare in locazione una stalla, che successivamente è stata ristrutturata e trasformata in agriturismo dalla coppia, senza mai versare alcun canone alla vittima

PERGINE. La Questura di Trento ha denunciato una coppia per aver raggirato in alta Valsugana un anziano per circa 300.000 euro. L'uomo di 56 e la donna di 54 anni, sono accusati di circonvenzione d'incapace. L'indagine è partita su segnalazione di una delle nipoti della vittima.

La coppia si è fatta dare in locazione una stalla, che successivamente è stata ristrutturata e trasformata in agriturismo dalla coppia, senza mai versare alcun canone alla vittima.

Successivamente, i due si sono fatti versare circa 240.000 euro. Inoltre, avrebbero fatto sottoscrivere alla vittima mutui e finanziamenti presso istituti di credito per pagare fatture, utenze, per occultare pagamenti e contributi al fisco ma anche per ripagare dei debiti.

L'indagine, durate circa un anno, è stata svolta dalla Questura di Trento in collaborazione con il Comando della Polizia Locale dell'Alta Valsugana. Alla coppia è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di residenza dell'anziano, così come di avvicinarsi a quest'ultimo.

comments powered by Disqus