Il lutto / La valle

“Silvia lascia un vuoto immenso”. La maestra Berni si è spenta a 49 anni, era anche consigliera a Sant’Orsola

Un lutto improvviso ha colpito la città e la valle dei Mocheni: un male incurabile s’è portato via una persona amata da tutti. Domani (mercoledì 15 dicembre) il funerale

PERGINE. Si è spenta a soli 49 anni, lasciando tutti attoniti, senza parole. Se n'è andata in maniera improvvisa, quasi silenziosa. Pergine e la valle dei Mocheni, Sant'Orsola in particolare, piangono per la scomparsa della maestra Silvia Berni, a causa di un male che in brevissimo tempo se l'è portata via. Già collaboratrice del dirigente scolastico dal 2011, era vicedirigente dell'Istituto comprensivo Pergine 1 dal 2012 e coordinatrice del plesso di Sant'Orsola, dove più si è fatta amare, sia dai bambini che dai genitori e da tutta la popolazione, dove stava ricoprendo anche il ruolo di consigliera comunale di minoranza.

«Una notizia tremenda - commenta il sindaco di Sant'Orsola Andrea Fontanari - che ci ha lasciati attoniti. Con lei abbiamo sempre avuto una proficua collaborazione, sia per quanto riguarda il comparto scolastico che l'attività in consiglio. Come amministrazione, e come gruppi consiliari, saremo uniti nel cordoglio, nelle forme che i familiari stabiliranno».

Fino a pochi giorni fa la maestra Silvia ha fatto le udienze con i genitori, ha lavorato come sempre. Fino a quando, veloce come la malattia che l'ha colpita, ha chiuso gli occhi per sempre.Il funerale si svolgerà a Pergine domani, mercoledì 15 dicembre, pomeriggio.

 

Pezzo completo sull’Adige 

comments powered by Disqus