Lutto nel Perginese Morto Claudio Eccher

Personaggio molto noto in città, aveva solo 63 anni

Il 2020, per molti «annus horribilis» per tutto quello che è accaduto, si è concluso ma non senza portare con sé altro dolore nell’ultimo giorno dell’anno.

Proprio la mattina dell’ultimo giorno dell’anno infatti è venuto a mancare, a soli 63 anni dopo una lunga malattia, Claudio Eccher, molto noto in città sia perché membro del consiglio di amministrazione (e vicepresidente negli ultimi due anni) della casa di riposo di Pergine, sia per il suo impegno in parrocchia come membro del consiglio pastorale e del consiglio degli affari economici della parrocchia di Pergine. Dai modi schietti ma sinceri, e mai prevaricatori, ha contribuito fortemente in questi ultimi anni ad alleviare la situazione debitoria della parrocchia perginese, dando una svolta al rapporto fra l’ente e la comunità.

Emblematica la frase che i familiari hanno scelto per i necrologi: «Bisogna dare con fede, non dare senza fede. Bisogna dare con magnanimità, bisogna dare con modestia, bisogna dare con rispetto, bisogna dare con simpatia». Il funerale sarà celebrato lunedì alle 10 in chiesa parrocchiale a Pergine.

comments powered by Disqus