Pergine, due furti in appartamento in pieno giorno in via Petrarca

Torna la paura dei furti in appartamento a Pergine. Dopo il colpo messo a segno la scorsa settiman, in via Maoro, sono state segnalate altre intrusioni in appartamenti nei giorni scorsi, soprattutto in via Petrarca (via, tra l’altro, che ospita anche la caserma dei carabinieri). È una delle zone più densamente abitate di Pergine, ricca di condomini, e quindi molto frequentata: ma pare che neppure questo, al giorno d’oggi, riesca a scoraggiare i ladri.
Sono stati segnalati infatti due casi, lunedì mattina, in via Petrarca e in uno i malviventi sono entrati da una finestra a piano terra, che è stata letteralmente scardinata dalla sua sede (nella foto). L’allarme, come sempre, è corso subito sulle pagine social della città. 
Trattandosi della stessa metodologia che accomuna tutti questi casi è facile che si tratti di una stessa banda che, ancora impunita, riesce a compiere queste azioni senza farsi scoprire anche durante le ore meno improbabili per i furti, come la mattina. Sfruttando i momenti in cui i proprietari si assentano per le commissioni quotidiane o per recarsi al lavoro, i ladri entrano in azione forzando porte e finestre per una veloce razzia di tutto quello che può essere di valore. Per fare ciò, è evidente che il furto è frutto di un lavoro anche di appostamento, per controllare abitudini e routine delle persone, in modo da avere la certezza di poter entrare in azione indisturbati.
Rimane sempre valido però il consiglio delle forze dell’ordine di chiamare la stazione dei carabinieri di Pergine, aperta 24 ore su 24 (al numero 0461 531103), oltre a quello di cautelarsi chiudendo bene porte e finestre e abbassando le tapparelle o chiudendo gli scuri. 

comments powered by Disqus