Fra un mese riapre Castel Pergine

di Luigi Oss Papot

Manca un mese esatto alla riapertura di Castel Pergine: giovedì 29 marzo, alle ore 16, prenderà ufficialmente il via la stagione 2018 targata Daniele Tomasi ed Elisa Bertoldi, i due nuovi giovani gestori (lui già capocuoco del ristorante del castello) individuati dalla famiglia Oss per garantire l’apertura del castello anche quest’anno, dato il prolungarsi delle trattative per la vendita.
La festa ufficiale per l’apertura invece, con il concerto, l’aperitivo e la cena, sarà il 14 aprile.

Per mancanza di tempo, non è stato possibile organizzare una mostra d’arte contemporanea, come è avvenuto negli ultimi 25 anni sotto la gestione di Theo Schneider e Verena Neff, che comunque affiancheranno i nuovi gestori quest’anno: troppo prezioso il loro bagaglio di conoscenze, di inventiva, di informazioni perché non venga trasmesso alla nuova generazione; viene comunque confermato, per il 28 ottobre, l’evento «L’ora che non c’è» in occasione del cambio dell’ora alle 2 di notte, creato da Verena anni or sono e che ha sempre catturato l’attenzione di moltissime persone. Infatti, grazie alla collaborazione con Aria Teatro, il castello per un’ora si trasforma in un grande palcoscenico fra spettacoli, recite, luci che danno un senso a quell’ora che si perde.

La chiusura di stagione invece è fissata per domenica 4 novembre: come sempre, ci saranno il concerto, l’aperitivo e la grande cena di gala.

La cucina ha inoltre già elaborato i menù di Pasqua e Pasquetta, elaborati ma dal gusto tutto trentino, fra carne, pesce e formaggi tipici della regione.

Novità è la ricerca di personale in castello: sono infatti aperte le posizioni lavorative di un caposala (necessaria l’ottima conoscenza del mondo dei vini e della lingua tedesca, con esperienza), un cuoco addetto alla panificazione giornaliera e supporto alle partite (si richiede esperienza e forte senso di appartenenza al team) e una figura di supporto in reception e sala ristorante (con orario pomeridiano e serale, si richiede tedesco e inglese fluente ed esperienza lavorativa in ricevimento).
Se si risponde alle figure ricercate è possibile inviare il proprio curriculum alla mail info@castelpergine.it.

Fioccano anche le prenotazioni all’albergo, alcune delle quali già fissate ancora l’anno scorso dai clienti più affezionati: è possibile cercare la disponibilità dell’albergo compilando il form sul sito internet (http://www.castelpergine.it/it/albergo/prenotazioni-e-richieste/) oppure contattare direttamente il castello al telefono (0461 531158).

comments powered by Disqus