Comitato Castel Pergine La sottoscrizione in Consiglio

Il sostegno al Comitato Castel Pergine e alla sottoscrizione popolare per l’acquisto e la valorizzazione del maniero giunge all’attenzione del consiglio comunale.

I gruppi consiliari del Patt e dell’Upt hanno presentato uno specifico ordine del giorno che aprirà il consiglio di mercoledì 27 settembre (ore 19).

«I consiglieri di Patt e Upt hanno recentemente incontrato i componenti del Comitato Castel Pergine - scrivono i consiglieri Claudio Angeli, Renato Tessadri, Stefano Tomaselli e Walter Zanei - sono stati presentati i dettagli tecnici del progetto di sottoscrizione popolare, iniziativa di tutela del bene comune unica a livello nazionale.

Un’operazione che vuole proseguire l’attività di ristorazione e albergo praticata dal castello, continuare il restauro e la manutenzione del maniero e le varie attività culturali (mostre, eventi teatrali e musicali)». Da qui la richiesta a sindaco, giunta e consiglieri a «prendere posizione sulla sottoscrizione popolare, sostenendo, nei limiti di competenze e disponibilità finanziarie, l’iniziativa per l’acquisto del Castello di Pergine».

Il consiglio dovrà approvare anche il Documento unico di programmazione 2018-2020, nominare il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2017-2020 e ratificare la convenzione tra i Comuni di Civezzano e Pergine per l’utilizzo del servizio di asilo nido comunale anche nella nuova città. 

comments powered by Disqus