Nuova vita per il campo dell'Oltrefersina In corso la posa dell'erba sintetica

Si stanno concludendo in questi giorni, nei tempi previsti e prima dell’inizio delle partite, i lavori di posa del nuovo manto sintetico al campo sportivo di Madrano: lavori iniziati all’inizio dell’estate ed illustrati a giugno, durante l’assemblea annuale della Polisportiva Oltrefersina, guidata da Stefano Sartori.
L’opera, del costo di 416.900 euro coperto per il 65% dalla Provincia, per il 10% dal Comune e per il restante dalla Polisportiva, realizza letteralmente un sogno per la Polisportiva, che da anni progettava un rifacimento completo del manto del campo utilizzato non solo per le partite di calcio, ma anche per quelle di rugby: a fine stagione e soprattutto con condizioni meteo sfavorevoli, il campo diventava ormai quasi inutilizzabile per l’intenso utilizzo.
Del totale della spesa, il 25% rimane a carico della Polisportiva: un investimento comunque importante. Ma che ancora a giugno non spaventava il presidente Sartori, che diceva: «La Polisportiva Oltrefersina si è accollata il 25% della spesa ammessa, cifra cui stiamo facendo fronte spezzando le varie lavorazioni, gestendo al meglio le trattative con le ditte selezionate e finanziando la parte rimanente con fondi propri. Ma come abbiamo più volte dimostrato la nostra voglia di fare ci permetterà di raggiungere questo importante obiettivo».

comments powered by Disqus