Manaslu 1992-2016, serata con Mario Corradini al rifugio Sette Selle

Venerdì 28 luglio serata di montagna e di solidarietà con Mario Corradini al Rifugio Sette Selle, raggiungibile a piedi da Palù in Valle dei Mocheni.

L’alpinista trentino parlerà del Nepal ed in particolare del Manaslu, mettendo a confronto, con un filmato, la sua prima esperienza e tentativo del 1992 con il trekking attorno alla montagna dello scorso novembre 2016. Dando risalto ai cambiamenti che ci sono stati in questo quarto di secolo.

Corradini illustrerà poi quanto ha fatto e quanto sta facendo l’associazione «Ciaonamastè» in Nepal. Non solo il mantenimento della nostra scuola e del punto medico, ma anche dei nuovi progetti: l’elettrificazione delle case del villaggio di Randepu, nel Solokumbu, e il nuovo acquedotto, fornendo ad ogni famiglia un lavandino e acqua corrente in casa. «Abbiamo anche acquistato un mulino per fare la farina (che ci è stato richiesto dagli stessi abitanti di Randepu) - spiega Corradini - e tante altre iniziative. Sarà una serata dove si parlerà di Nepal in modi diversi, dalle grandi montagne, al Credo, usi e costumi fino alla solidarietà.

«Sono contento che questo evento si svolga al rifugio Sette Selle in quanto i gestori Lisa e Lorenzo, oltre che soci di Ciaonamastè - continua Corradini - sono delle persone speciali e molto attive. Continuano a sostenere i nostri progetti, con frequenti donazioni. Il 28 sarà un bel dopocena, all’insegna dell’avventura e della solidarietà diretta».

comments powered by Disqus