Giovani, volontariato estivo premiato con buoni acquisto

Il Tavolo del «Piano giovani di zona» del Comune di Pergine e della Valle del Fersina e il Tavolo del «Piano giovani di zona della Zona Laghi Valsugana» lanciano, per l’estate 2017, un bando per 100 giovani tra i 16 e i 25 anni che prevede dei percorsi di volontariato principalmente in attività di sostegno alle strutture che si occupano di anziani, di colonie estive per minori e di attività ludico didattiche.

Il periodo di volontariato va dal 3 luglio al 10 settembre 2017 e prevede un’attività che varia da una a quattro settimane.

Per candidarsi è previsto l’obbligo di residenza nei Comuni di Pergine Valsugana, Sant’Orsola, Fierozzo, Frassilongo, Palù del Fersina, Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago e Tenna.
Le domande, provviste di curriculum vitae, vanno inviate tra il 12 e il 22 giugno 2017 allo Sportello della gioventù oppure via mail all’indirizzo  tidounadritta.eu o sul sito del Comune di Levico (per i residenti nei Comuni di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica al Lago e Tenna).

Se le domande dovessero eccedere il numero di opportunità offerte, nella graduatoria si darà la precedenza ai giovani che non hanno partecipato ai progetti di lavoro e volontariato attivati negli anni precedenti nei rispettivi Piani giovani di zona e a quelli con età anagrafica maggiore.

Non sono previsti crediti formativi, nè retribuzione, ma un buono acquisto di 50 euro per ogni  20 ore di attività da poter utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati.

comments powered by Disqus