Tante torte per aiutare le popolazioni terremotate

Oltre cinquanta dolci realizzati dalle famiglie di Canale ed uniti nella «tortalonga» per promuovere la raccolta di fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Questo il «piatto forte» della giornata, dedicata al ricordo e alla solidarietà verso le comunità terremotate, che sarà organizzata domenica 6 novembre nella palestra e nel centro polifunzionale della frazione perginese di Canale dall’associazione Acs Canale guidata dal presidente Fabio Pergher.

Domenica alle 10.30 il via alla «Giornata del Ricordo e delle Solidarietà» che si aprirà con la messa nella chiesa parrocchiale di Canale, in ricordo di tanti soci e volontari attivi nelle fila dell’Acs Canale nei suoi primi 40 anni di vita ed ora «andati avanti». Dopo l’aperitivo seguirà la distribuzione della «pasta all’amatriciana» nella palestra delle Elementari, mentre nel pomeriggio ci sarà spazio per i giochi, la castagnata e l’atteso taglio della «tortalonga».

Tutti i fondi raccolti (gli organizzatori chiedono un contributo di 10 euro per l’intera giornata) saranno devolute alle comunità terremotate, coinvolgendo così tutti i residenti di Canale in un grande progetto di solidarietà e attenzione verso i paesi provati dal sisma iniziato a fine agosto, festeggiando ancora una volta assieme i primi 40 anni dell’Acs Canale.

Da ricordare che sabato 5 alle 20.30 al teatro comunale di Pergine si aprirà anche la rassegna «Autunno a teatro» promossa dalla filodrammatica «Acs-Punto3» di Canale con lo spettacolo di Mauro Cagol «Nonna Nunzia Show».

Gli altri appuntamenti della rassegna sono «Son partito giallonero e ritorno tricolore» (11-12 novembre), «Tuti boni de ciacerar» (19 novembre), «La nef del zio Alfonso» (26 novembre), «Tut colpa del rafredor» (3 dicembre), «La parona del grant hotel» (10 dicembre).

L’abbonamento ai 6 spettacoli della rassegna teatrale è di 32 euro, ingresso 8 euro, ridotto 7 euro, prevendita presso il negozio «Crazy Bike» di Pergine (Tel. 0461-530464). 

comments powered by Disqus