Pergine, principe azzurro con la zucca

Oltre venti stand, un’area gioco ed una fattoria didattica, ma anche una carrozza a forma di zucca e un «principe azzurro» alla ricerca della sua Cenerentola. Tutto questo sarà nel fine settimana a Pergine la“Festa d’Autunno e della Zucca che quest’anno, oltre ad animare piazza Fruet e piazza Municipio, si estenderà al parco Tre Castagni.

Un evento promosso da Comune di Pergine, Pro Loco, Copi e Servizio provinciale per il sostegno occupazionale, che punta a far conoscere i prodotti dell’autunno (castagne, miele, zucche ed ortaggi), ma anche a promuovere il centro ed il suo parco. Due diverse punti attrattivi che saranno collegati in quest’occasione da un trenino a motore, attivo durante tutta la manifestazione.

Evento promosso in questi giorni anche da un simpatico video realizzato su indicazione della Pro Loco Pergine dal registra Alessandro Bencivenga e che vede nei panni di un novello “principe azzurro” Michelangelo Labriola noto ristoratore di origini torinesi ma sin dal 2010 attivo nel centro storico di Pergine nelle conduzione del ristorante pizzeria “Al Volt” di piazza Municipio.

«Ho accettato volentieri la proposta degli amici della Pro Loco e di Alessandro Bencivenga - spiega Michelangelo - dopo aver avuto una piccola parte nel video dedicato a Santa Brigida ho accettato nuovamente di mettermi in gioco. Spero che possa contribuire a promuovere questo week-end di festa».

Da qualche giorno anche i volontari della Pro Loco Pergine sono attivi per preparare strutture e bancarelle della festa. «Il centro della Festa della Zucca sarà nell’area feste del parco Tre Castagni con venti casette in legno, ed altre bancarelle per la vendita dei prodotti e per gli artigiani e scultori locali - spiega Paolo Stefani presidente della Pro Loco - il parco ospiterà sia sabato e che domenica una fattoria didattica, un villaggio medioevale con gli arcieri storici de Perzen, momenti di gioco e tanti appuntamenti musicali (ingresso di 2 euro)».
Non mancheranno anche le novità accanto all’elezione della «Zucca delle Zucche», concorso che premierà l’esemplare più originale e divertente. «Il pomeriggio di domenica sarà interamente dedicato ai bambini tra giochi creativi e laboratori d’educazione ambientale - conclude Paolo Stefani - nel corso del pomeriggio arriverà anche una grande carrozza a forma di zucca da cui scenderà una “Cenerentola” in carne ed ossa e ad aspettarla ci saranno tanti bimbi ed il suo principe azzurro». <+firma_coda>D. F.<+testo>

comments powered by Disqus