Miola, il ghiaccio come un jukebox: arriva la grande Carolina Kostner

Il 17 agosto torna lo spettacolo "Stars on Ice"

Tre giorni di festa allo stadio del ghiaccio Ice Rink Piné, aspettando i grandi campioni del pattinaggio e della danza su ghiaccio ad iniziare dall’azzurra Carolina Kostner. Si apre infatti domani alle ore 12 la tradizionale «Sagra di San Rocco» organizzata negli ampi piazzali e strutture dello stadio del ghiaccio pinetano dall’associazione «Granz de Miola», con vari momenti di gioco, musica ed animazione. Sempre domani (domenica) alle ore 18 prenderà il via anche la «Tut Piné 2016», marcia non competitiva sui sentieri dell’Altopiano.
 
L’attesa è tutta per la giornata di martedì 17 agosto quando alle ore 21 tornerà lo spettacolo «Baselga di Piné Stars On Ice» ospitato nel palazzetto coperto dell’Ice Rink Piné. Un evento che nel passato ha ospitato campioni del calibro di Samuel Contesti ed Evgenij Pljuščenko, Brian Joubert e la coppia Fusar Poli - Margaglio, e che per la prima volta vedrà esibirsi sul ghiaccio pinetano l’altoatesina Carolina Kostner, già campionessa europea, mondiale e medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi invernali: una pattinatrice che incanta, per le sue interpretazioni sempre meravigliose.
Ma lo spettacolo sarà l'occasione per applaudire anche la coppia italiana di artistico Nicole Della Monica - Matteo Guarise, vice campioni italiani di specialità, sesti classificati ai campionati d’Europa, 14esimi ai Mondiali e olimpionici di Sochi 2014. Un duo straordinariamente cresciuto negli ultimi anni e che fa ben sperare anche per le prossime competizioni internazionali.
 
L’edizione 2016 di Piné Star on Ice, evento promosso da Ice Rink Piné srl del presidente Enrico Colombini in collaborazione con Ghiaccio Spettacolo, Comune di Baselga, Apt Pinè Cembra, sarà ispirato al Jukebox, con un mix spumeggiante di energia musicale, danza, pattinaggio e divertimento. L’elemento scenografico del Jukebox diventerà il perno centrale dello show con connessioni articolate, al di fuori degli schemi del classico galà di pattinaggio.
 
I biglietti sono acquistabili in prevendita (senza costi aggiuntivi) alla segreteria dell’Ice Rink Piné, all’Ice Bar, in tutte le casse rurali con il servizio «Primi alla Prima» e online: intero a 25 euro, ridotto fino ai 12 anni a 15 euro (omaggio da 0 a 3 anni). Per informazioni tel. 0461-554167, e-mail: info@icerinkpine.it, Facebook Ice Rink Pinè e www.icerinkpine.it. Biglietti acquistabili fino al giorno prima dell’evento. 

comments powered by Disqus