San Cristoforo, nuova vita per lo «storico» Lido

Oltre 200 mila euro per un’articolata operazione di «maquillage», ben 16 nuovi posti di lavoro ed una grande scommessa per il rilancio del «Lido di San Cristoforo».
Avvio bagnato, e si spera fortunato, per la nuova gestione dello storico pub, ristorante, solarium e spiaggia attrezzata a San Cristoforo, che nel week-end ha riaperto i battenti sotto la nuova gestione della «2C Srl», società creata tra la famiglia Sontacchi, proprietaria della struttura, l’imprenditore turistico Massimo Oss (titolare del vicino campeggio e vicepresidente dell’Apt Valsugana Lagorai) e Davide Sebastianelli, gestore della pizzeria «La Darsena».

Sabato e domenica, nonostante la giornata di pioggia e freddo novembrino, il «Lido Seehof» (letteralmente «casa sul lago» come riporta la nuova insegna che richiama lo storico hotel di S. Cristoforo), ha riaperto la sua spiaggia, solarium e pub e da oggi offre anche le prime specialità tra pizze e piatti di pesce.


«I lavori sono in gran parte conclusi e questo primo week-end ci è servito come una sorta di “rodaggio”, verificando le caratteristiche e potenzialità della struttura: dalla spiaggia in sabbia e ghiaia, alle cabine con acqua calda, al rinnovato solarium - spiega Massimo Oss -; l’investimento per la ristrutturazione supera i 200 mila euro, ed abbiamo creato ben 16 posti di lavoro stagionale garantendo ogni giorno l’animazione, la ginnastica in acqua ed una ricca proposta gastronomica».

Oggi dalle 17, quindi, la riconsegna della struttura alla comunità di San Cristoforo. «Si tratterà di un brindisi con le autorità di Pergine e tutti i residenti della frazione per riavvicinarsi al Lido dopo anni di malumori, disagi e piccoli vandalismi - conferma Oss a nome della nuova “cordata” di gestori - si apre una stagione nuova, che vuole chiudere con il passato e guardare con ottimismo al futuro».

«La vera inaugurazione - aggiunge - si terrà venerdì 17 giugno e sarà all’insegna della musica classica, coinvolgendo l’Orchestra Giovanile Trentina e gli “Amici della Lirica G. Puccini” di Pergine con un concerto per pianoforte, archi e soprano».
La struttura sarà aperta tutti i giorni sino a metà settembre (chiusura alle 24), con tanti eventi previsti in estate ad iniziare dalla «Notte Blu» di sabato 11 giugno, grande festa sul lago di Caldonazzo per ricordare le 5 «Bandiere Blu» assegnate ai comuni rivieraschi (i dettagli dell’evento saranno presentati venerdì a Caldonazzo).
«Anche il Lido di San Cristoforo diventerà “blu” tra luci, animazione e musica - conclude Massimo Oss -. Tanti erano dubbiosi e perplessi sul rilancio di questa storica struttura turistica, noi ci crediamo e stiamo facendo la nostra parte. Ora aspettiamo il sole e l’arrivo dell’estate: una stagione meteorologica che per ora si fa attendere».

comments powered by Disqus