Minacce con pistola in un negozio di Pergine In manette un uomo di 68 anni di Trento

Deve rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco e minaccia aggravata un sessantottenne di Trento, arrestato dai carabinieri con l’accusa di avere minacciato con una pistola un uomo in un negozio di Pergine.

I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di una donna, parente dell’uomo aggredito, testimone del fatto.

La donna ha raccontato che inizialmente aveva pensato ad una rapina, ma poi si è resa conto che le attenzioni dello sconosciuto, a volto scoperto, erano chiaramente rivolte al suo suo parente. L’aggressore avrebbe strattonato l’uomo, ma questi ha reagito liberandosi dalla stretta dello sconosciuto, che quindi si è allontanato a piedi. Attraverso le descrizioni dell’assalitore e le testimonianze di alcuni cittadini, i carabinieri hanno rintracciato il presunto aggressore, già conosciuto dalle forze dell’ordine.

Raggiunto nella sua abitazione, i militari trovato la pistola nascosta in un armadio, arma risultata mai denunciata e di cui l’uomo non era provvisto di autorizzazione al possesso e all’uso. Riconosciuto dalle vittime dell’aggressione, l’uomo è stato così arrestato e rinchiuso in carcere a disposizione del magistrato. Al momento non si conoscono i motivi dell’aggressione.

comments powered by Disqus