“Love for Dogs”, che spettacolo a Pergine

Atto conclusivo oggi a Pergine per la nuova manifestazione “Love for Dogs”, voluta da Comune, Pro Loco e associazioni locali per riflettere sull’importanza che riveste anche nella società moderna il rapporto tra uomo ed animale da compagnia, ad iniziare dal cane

di Daniele Ferrari

Un’amicizia tra uomo e cane lunga migliaia di anni, ed una simbiosi che assume oggi nuovi valori e significati. Atto conclusivo oggi a Pergine per la nuova manifestazione “Love for Dogs”, voluta da Comune, Pro Loco e associazioni locali per riflettere sull’importanza che riveste anche nella società moderna il rapporto tra uomo ed animale da compagnia, ad iniziare dal cane.

È stato in particolare il “Parco Tre Castani” ad ospitare nel corso della giornata gli stand e le dimostrazioni delle varie associazioni, dalla Croce Rossa del Trentino, ai volontari cinofili del soccorso (Vocis), alle Unità di soccorso tecnico (Ust), che operano con le loro unità cinofile in caso di calamità, infortuni o ricerche persone. Spazio anche alle varie realtà impegnate nella tutela dei cani e nell’adozione di esemplari abbandonati (Ugda Trento e Sos Animali Pinè), agli esperti della pet-therapy, e agli educatori ed addestratori canini. 

comments powered by Disqus