Camminare migliora la vita, ecco come e quando farlo

di Daniele Ferrari

La qualità della vita può migliorare con una regolare attività fisica e agevoli passeggiate che facilitano le relazioni sociali. La delegazione di Pergine della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) ripropone dal 14 aprile ed ogni martedì e giovedì dei mesi di aprile a maggio, passeggiate di gruppo non impegnative nel circondario di Pergine.

«Camminiamo: vieni anche tu?», questo il titolo del ricco programma d’uscite messe a punto dalla Lilt Pergine con il patrocinio dal Comune. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti senza limiti di età. La prima uscita è in programma oggi, con ritrovo alle 15 al palazzetto del ghiaccio verso le Coste verso zona ex Villa Rosa. Giovedì visita a Masetti, Ischia, Visintanier (ritrovo chiesa Masetti), martedì 21 aprile passeggiata lungo la Fersina (dal ponte di Brazzaniga) e giovedì 23 verso S. Cristoforo e Canale (da via al Lago).

Sempre nel mese di aprile il 28 vista al parco di Canezza (da Brazzniga) e giovedì 30 al maso Tre Castagni e parco del castello (partenza dall’ingresso del ex-Op).

Per informazioni ci si può rivolgere al padiglione Valdagni (piano rialzato distretto Sanitario) il martedì (dalle 9 alle 11) e giovedì (dalle 16 alle 18) o telefonare al 0461-515125.

comments powered by Disqus