Pergine, spaccata allo Shop Center Colpo sventato dai carabinieri

Il primo ad arrivare sul posto è stato Mario Bono, una guardia giurata

Spaccata, questa notte, al centro commerciale Shop Center di Pergine Valsugana, dove sono stati letteralmente sradicati due bancomat della Cassa Rurale di Pergine. Nonostante la rapidità dei malviventi (in tutto, dallo sfondamento della porta dell'uscita d'emergenza alla fuga con i bancomat sono trascorsi appena 4 minuti), il colpo non è andato a buon fine, grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia Borgo Valsugana. Evidentemente i ladri non sapevano che, dato il tragico evento verificatosi giovedì sera a pochi chilometri di distanza, la zona era abbondantemente presidiata dai militari.

PHOTOGALLERY: LA BANDA IN AZIONE

Spaccata allo Shop Center di Pergine: ecco la banda in azione

La cronaca: poco dopo la mezzanotte, i carabinieri, impegnati in un servizio straordinario del controllo del territorio, ricevono segnalazione dalla centrale operativa di un furto in atto presso il centro commerciale di Pergine. Nel giro di due minuti sono sul posto: giusto in tempo per vedere  i malviventi trascinare fuori dai locali dell’esercizio pubblico due bancomat  trainati da altrettante auto grazie a delle cinghie fissate ai mezzi. La banda è composta da almeno 6 persone: alla vista dei carabinieri, si danno alla fuga verso i boschi. Uno di loro, però, viene fermato a bordo di un’altra autovettura: si tratta di un cittadino romeno 40enne pluripregiudicato con precedenti specifici, arrestato.

Le ricerche dei complici sono proseguite a lungo, utilizzando anche  mezzi dei Vigili del Fuoco locali attrezzati con potenti lampade. I carabinieri hanno potuto recuperare i due bancomat, contenenti complessivamente 160 mila euro, e restituire  due delle tre macchine adoperate per sdradicare i bancomat, rubate a una concessionaria Ford di Trento nella serata di ieri. Sono stati inoltre sequestrati una mola a disco, un’ascia, tronchesi ed altri arnesi da scasso.

comments powered by Disqus