Legambiente sulla Valdastico «Opera inutile, non va fatta»

Legambiente si oppone al completamento del tratto nord della Valdastico (A31), "opera profondamente sbagliata e, soprattutto non dettata da alcuna motivazione economica e di politica dei trasporti". Secondo Legambiente, "l'Italia non ha bisogno di sbloccare opere a caso, ma ha bisogno di piani concreti per il futuro. La Valdastico Nord non rientra in nessun piano sensato di sviluppo". Il governo non la pensa come lei I tuoi commenti

valdasticoIl circolo di Trento di Legambiente si oppone al completamento del tratto nord della Valdastico (A31), "opera profondamente sbagliata e, soprattutto non dettata da alcuna motivazione economica e di politica dei trasporti". Secondo Legambiente, "l'Italia non ha bisogno di sbloccare opere a caso, ma ha bisogno di piani concreti per il futuro. La Valdastico Nord non rientra in nessun piano sensato di sviluppo".

 

"Piuttosto che realizzare opere non motivate da una politica coerente - sostiene Legambiente - sarebbe allora più utile aumentare la copertura finanziaria a quegli interventi (già timidamente previsti nello 'sblocca Italià) per la prevenzione e la messa in sicurezza del territorio da frane e allagamenti e per migliorare la qualità delle acque dei nostri fiumi, adeguando i sistemi di fognatura e depurazione degli agglomerati urbani).

comments powered by Disqus