Notte di violenti temporali e grandine, l'acqua invade Rovereto

Violenti temporali in tutto il Trentino, ieri sera e nel corso della notte, con grandinate e allagamenti. Questo video girato ieri notte, poco dopo l'una, da Marco Togni documenta gli effetti del nubifragio nel centro storico di Rovereto: «Si è creato un vero e proprio torrente», spiega l'autore delle immagini, diffuse su YouTube. In molti casi alla pioggia battente si è aggiunta la grandine con danni alle colture e oggi si prevede una replica di queste condizioni meteo Guarda le foto  

Violenti temporali in tutto il Trentino, ieri sera e nel corso della notte, con grandinate e allagamenti. Questo video girato ieri notte, poco dopo l'una, da Marco Togni documenta gli effetti del nubifragio nel centro storico di Rovereto: «Si è creato un vero e proprio torrente», spiega l'autore delle immagini, diffuse su YouTube. In molti casi alla pioggia battente si è aggiunta la grandine con danni alle colture e oggi si prevede una replica di queste condizioni meteo.

 

Ieri sera, dopo i primi forti rovesci il maltempo ha continuato a imperversare a intermittenza e a macchia di leopardo un po' inm tutto il Trentino così come in varie aree delle province limitrofe.

 

Oggi, dopo le schiarite mattutine e la comparsa del sole, i bollettini meteorologici indicano una forte instabilità e prevedono un rapido peggioramento specialmente dal pomeriggio, con nuovi rovesci o temporali anche di forte intensità, con buona probabilità che torni anche la grandine. Nell'attesa e nella speranza che oggi il fenomeno non sia troppo pesante, andranno quantificati i danni subiti dall'agricoltura, già colpita la settimana scorsa da temporali che avevano avuto conseguenze negative sui frutteti.

 

Il video girato da Marco Togni a Rovereto

 

 

comments powered by Disqus