Assicurazione contraffatta  Preso un automobilista

Complice forse anche la crisi economica o semplicemente le furberie della gente di questi tempi, sta di fatto che la contraffazione dei contrassegni dell'assicurazione ( nella foto un controllo ) è in deciso aumento. Qualche settimana fa gli Agenti della Polizia dell'Alta Valsugana avevano fermato a Levico Terme un automobilista con il tagliando abilmente contraffatto. E ora siamo di fronte ad un nuovo caso scoperto, ancora una volta a Levico e sempre dagli agenti della Polizia Locale comandati da Andrea Tabarelli

di Mario Pacher

assicurazione autoLEVICO TERME - Complice forse anche la crisi economica o semplicemente le furberie della gente di questi tempi, sta di fatto che la contraffazione dei contrassegni dell'assicurazione ( nella foto un controllo ) è in deciso aumento. Qualche settimana fa gli Agenti della Polizia dell'Alta Valsugana avevano fermato a Levico Terme un automobilista con il tagliando abilmente contraffatto. E ora siamo di fronte ad un nuovo caso scoperto, ancora una volta a Levico e sempre dagli agenti della Polizia Locale comandati da Andrea Tabarelli.

 

Nell'area del lago, gli agenti hanno sottoposto a controllo un'autovettura alla quale era impedita la circolazione in quanto, da oltre un anno, non aveva effettuato la revisione. Un più approfondito controllo degli agenti risultava anche che il tagliando assicurativo era stato abilmente contraffatto e quindi l'auto era pure senza assicurazione.

 

L'auto veniva quindi posta sotto sequestro mentre la proprietaria del mezzo, residente in Alta Valsugana, è stata denunciata per uso di atto falso mentre la compagnia assicuratrice, dopo essere stata informata, provvederà a presentare querela.

 

Anche questo è un nuovo segno della validità della collaborazione fra le Forze dell'ordine e le compagnie assicurative, per tentare di fermare questo fenomeno dilagante della contraffazione.

comments powered by Disqus