Osler e Oss Emer, 4 nodi cruciali per il futuro di Pergine

Domani a Pergine ci sarà l'atteso ballottaggio per l'elezione del sindaco. Marco Osler e Roberto Oss Emer stanno ultimando la campagna elettorale per assicurarsi la carica di primo cittadino del terzo comune del Trentino. Tra Upt e Pd volano parole pesanti. Se Emanuele Curzel del Pd chiede di non votare Osler, la segretaria provinciale dell'Upt Flavia Fontana e Marco Osler replicano al segretario del Pd perginese Saverio Strada

PERGINE - Ultime ore di campagna elettorale e tra Upt e Pd volano parole pesanti. Se Emanuele Curzel del Pd chiede di non votare Osler, la segretaria provinciale dell'Upt Flavia Fontana e Marco Osler replicano al segretario del Pd perginese Saverio Strada : «Mi sarei aspettata quanto meno un minimo di lealtà nei confronti di quella che tutti, almeno a parole, sbandierano come la coalizione di appartenenza, ossia il centro sinistra autonomista. Peccato, però, che nei fatti non si faccia nulla per dimostrarlo o, peggio ancora, addirittura inviti a votare chi si dichiara alternativo al centro sinistra autonomista.

 

Marco Osler è persona competente che ha già dimostrato le proprie qualità amministrative». Fontana chiede ora chiarezza a tutti i livelli: «l'Upt non è più disponibile a farsi carico da sola degli interessi della coalizione». Osler parla di un Pd «arrogante» e da «primo della classe...che insinuano dubbi per una dichiarazione, a titolo personale, di sostegno al sottoscritto di un ex consigliere comunale che conosce come ho lavorato».
Infine, in un comunicato i Verdi ribadiscono che al ballottaggio «ciascun elettore verde deciderà liberamente in coscienza come esprimersi».

 

IL VIDEO

 

comments powered by Disqus