Lago di Caldonazzo,  chiesto stato di calamità

I danni provocati dalle intense precipitazioni degli scorsi giorni hanno messo in ginocchio diverse attività economiche sul lungolago di Caldonazzo. Gli operatori della zona, in un incontro svoltosi a Trento questo pomeriggio - hanno chiesto lo stato di calamità. Le rassicurazioni di Mellarini 

nuova_cartellaimg_0994CALDONAZZO - I danni provocati dalle intense precipitazioni degli scorsi giorni hanno messo in ginocchio diverse attività economiche sul lungolago di Caldonazzo. Gli operatori della zona, in un incontro svoltosi a Trento questo pomeriggio - hanno chiesto lo stato di calamità. Le rassicurazioni di Mellarini.

 

"Ci rendiamo conto dell'importanza del problema, che la Provincia non ha intenzione naturalmente di procrastinare". Ad affermarlo, a proposito della situazione della zona di Caldonazzo in seguito alle intense piogge di questi giorni, è stato l'assessore provinciale all'agricoltura, foreste, turismo, promozione, caccia e pesca, Tiziano Mellarini, intervenuto oggi al confronto. 

 

"A maggior ragione - ha proseguito - in un periodo particolarmente sfortunato come questo che vede coincidere, da una parte, la necessità di garantire al settore turistico il massimo dell'impegno, anche per un effetto traino per l'economia turistica nel suo complesso, e dall'altra una situazione meteorologica che fin'ora non ha giocato certo a favore. Anche se va detto che la stagione deve ancora entrare nel vivo e quindi siamo ancora ottimisti, purchè naturalmente si faccia presto e bene".

comments powered by Disqus