Vigili urbani di Pergine,  bici al posto delle moto

Il corpo di Polizia intercomunale Alta Valsugana vende le moto e compra le bici: sono state consegnate oggi due biciclette elettriche che verranno utilizzate dagli agenti in città. Ne da notizia il comandante, Savio Gonzo, che tiene a sottolineare: se da una parte la vicenda "moto" è finita si apre un capitolo "ecologico" per il Corpo. "Sono mezzi che verranno più agevolmente utilizzati dai nostri agenti, senza bisogno di attrezzature particolari per poter essere guidate"

di Alberto Piccioni

PERGINE - Il corpo di Polizia intercomunale Alta Valsugana vende le moto e compra le bici: sono state consegnate oggi due biciclette elettriche che verranno utilizzate dagli agenti in città. Ne da notizia il comandante, Savio Gonzo, che tiene a sottolineare: se da una parte la vicenda "moto" è finita si apre un capitolo "ecologico" per il Corpo.

 

"Sono mezzi che verranno più agevolmente utilizzati dai nostri agenti, senza bisogno di attrezzature particolari per poter essere guidate". Uno dei problemi infatti per l'uso delle motociclette era l'atterzzatura di sicurezza necessaria per poterle mettere in strada. I caschi sono infatti non possono essere "standard" per tutti, ma ogni agente ha una sua misura. Per la bici invece questo tipo di problemi non sussiste, anche se ovviamente sono utilizzabili per altri tipi di spostamento"

 

comments powered by Disqus