Ossana / Il fatto

Lancia un mattone dalla finestra agli addetti dello sgombero neve

È successo il 23 febbraio a Ossana. Il mattone ha colpito la pala e non chi era alla guida. Immediatamente è stato chiamato il 112 per avvisare i carabinieri di quanto accaduto

OSSANA. Violenta aggressione verbale (con tanto di lancio di un mattone dalla finestra) per una pulizia del marciapiede «non desiderata». Destinatari degli insulti, venerdì pomeriggio a Ossana, alcuni operatori della ditta incaricata del servizio sgombero neve, attiva su tutto il territorio comunale. A denunciare l'accaduto alle forze dell'ordine il titolare dell'attività.

Stando alle ricostruzioni un suo collaboratore intorno alle 16.30 si sarebbe trovato nel tratto di strada tra Fucine e Ossana, impegnato alla guida di una minipala per la rimozione della coltre bianca da un marciapiede. Ma in quel momento un residente del posto, dalla finestra avrebbe cominciato ad urlare il suo disappunto, insultando e minacciando il lavoratore e i due titolari presenti, rivendicando «la sua proprietà».

Secondo le testimonianze, colto dall'ira, l'uomo avrebbe lanciato dalla finestra un mattone diretto verso il mezzo. Che fortunatamente ha colpito solo la pala e non chi era alla guida. Immediatamente è stato chiamato il 112 per avvisare i carabinieri di quanto accaduto.

comments powered by Disqus