Val di Non / L’incidente / Brez

Brez, giovane perde la vita mentre è al lavoro sul trattore: la vittima è Lukas Kollmann

Sarebbe stato colpito violentemente dallo strumento meccanico usato per girare il fieno. L’incidente verso le 12 di sabato 2 settembre, nel comune di Novella, vicino al confine con Bolzano. A perdere la vita un 37enne originario di Lauregno e residente a Castelfondo. Sul posto i soccorritori arrivati dall'Alto Adige, ma per l'agricoltore non c'era più niente da fare

TRENTO. Un incidente mortale con il trattore si è verificato oggi (sabato 2 settembre) a Brez, in valle di Non. La vittima è il 37enne Lukas Kollmann, residente a Castelfondo ma originario di Lauregno (Alto Adige), che era alla guida del mezzo agricolo. Sembra che l'uomo stesse operando con il mezzo allestito per la movimentazione del fieno.

L'incidente è avvenuto intorno alle 12 di sabato 2 settembre, sulla dinamica al momento non sono disponibili dettagli, ma una prima ipotesi sarebbe che a colpire il giovane altoatesino sia stato l'attrezzo meccanico collegato al trattore per le girare il fieno, in un terreno di proprietà della famiglia della vittima.

Sul posto, che si trova a 1.400 metri di quota, sono accorsi i servizi di emergenza altoatesini, essendo il luogo vicino al confine con l’Alto Adige. Tuttavia, per i soccorritori era troppo tardi per poter aiutare il giovane conducente. Lukas Kollmann viveva a Castelfondo con la compagna e due figlie piccole.

Sono intervenuti l'elicottero d'emergenza Pelikan 1, i carabinieri e i vigili del fuoco.

[foto di archivio]

comments powered by Disqus