Ragazzino in rianimazione dopo lo scontro frontale

È ricoverato in rianimazione il ragazzino di 11 anni rimasto ferito assieme alla sorellina ed ai genitori nello scontro frontale avvenuto poco prima delle 16 di ieri a Ville d’Anaunia .

L’incidente è accaduto lungo la statale 43, subito dopo l’abitato di Dermulo verso Cles: a causarlo, secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri di Cles, sarebbe stata l’invasione di corsia di un’auto, scivolata sull’asfalto.

La macchina, una Mercedes, avrebbe perso aderenza per la pioggia: l’ha ammesso lo stesso conducente ai carabinieri, intervenuti per i rilievi. La Mercedes, diretta verso Cles, ha centrato frontalmente la Ford C-Max che procedeva in direzione Trento, sulla quale viaggiavano un uomo di 35 anni, una donna di 36, il figlio di 11 e la figlia di 7 anni. L’impatto è stato molto forte.

I vigili del fuoco volontari di Taio, una quindicina quelli intervenuti, hanno lavorato con le pinze idrauliche per aiutare il personale sanitario a soccorrere i due bambini seduti sui sedili posteriori della Ford. Sul posto quattro ambulanze e l’automedica. Il padre è stato trasportato al pronto soccorso di Cles, mentre la madre con i figli al Santa Chiara di Trento. Le condizioni del ragazzino si sono aggravate e in serata è stato trasferito nel reparto di rianimazione.

La prognosi è riservata. Per agevolare i soccorsi, la strada è stata chiusa per un paio d’ore, con deviazione a Revò ed a Tuenno.

comments powered by Disqus