Da Melinda 90mila euro ai terremotati

Sono stati consegnati lunedì scorso a Visso (Macerata) 90.000 euro messi a disposizione da Melinda a sostegno di alcune famiglie colpite dal terremoto, selezionate con la collaborazione dei clienti di Melinda operanti nelle zone colpite dal sisma.
I fondi, spiega l’azienda, provengono da un’iniziativa partita lo scorso anno, #DedicaMela, tramite la quale attraverso i canali social sono state raccolte migliaia di dediche da parte dei consumatori, che hanno inviato un pensiero di vicinanza, di affetto, di sostegno alle persone che, a diversi mesi di distanza dal sisma, continuano a vivere in condizioni difficili. Per ogni dedica condivisa, Melinda ha donato 1 euro a un fondo destinato ad alcune famiglie di operatori ortofrutticoli delle zone colpite.
Sono state ricevute 29.062, tutte stampate sulle confezioni delle mele Melinda. Intanto è iniziata la raccolta delle mele Gala e, dopo l’accordo tra Melinda e il Consorzio La Trentina, viene annunciata la partecipazione per la prima volta ad Asia Fruit Logistica, ad Hong Kong, delle due op.
Il Consorzio Melinda, nell’ultimo periodo, ha siglato importanti accordi per l’introduzione di nuove varietà che potranno dare interessanti sbocchi di mercato, compreso quello asiatico: è notizia di pochi giorni fa l’accordo per SweeTango®, varietà bicolore rossa, ideale per la coltivazione di montagna, con caratteristiche ottimali anche per la distribuzione verso l’estero.
«Il nostro Consorzio sta investendo in maniera importante in un rinnovo varietale che ci possa rendere ancora più competitivi sui mercati già presidiati e possa agevolare l’entrata in alcuni nuovi che dimostrano di avere interessanti prospettive di sviluppo, proprio come quello asiatico» afferma Paolo Gerevini, direttore generale del Consorzio Melinda.

comments powered by Disqus