Una domenica sulla neve e lezioni gratuite in Predaia

di Mariano Marinolli

Festa della neve domenica 8 gennaio in Predaia; anche se finora non è caduto nemmeno un fiocco di neve, dal 28 dicembre si scia anche nella località sciistica della val di Non.

Gli addetti alla manutenzione delle piste hanno fatto il miracolo per rendere perfettamente agibile il campo scuola, lo Snow Park per gli slittini e un chilometro e mezzo di pista. Grazie alle basse temperature dei giorni scorsi, sono stati «sparati» dai dodici cannoni lungo le piste ben cinquemila metri cubi di neve e tutto è pronto per la giornata di domenica 8 gennaio, con lezioni di sci gratuite, per un massimo di sessanta richiedenti, grazie alla disponibilità dei maestri di sci della Predaia.

Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione gratuita fino all’esaurimento dei sessanta posti disponibili telefonando al numero 3421076439.

La «Predaia Sci-Val di Non» è nata per volontà di sei maestri di sci uniti dalla passione per la montagna, lo sport, la neve, ma specialmente per l’insegnamento dello sci e dello snowboard. Le ampie piste e l’esposizione a sud fanno della Predaia la località sciistica ideale sia per i principianti, sia per chi vuole migliorare nella tecnica per affrontare in sicurezza le piste di qualsiasi grado di difficoltà. Il campo scuola è dotato di un pratico e sicuro tapis-roulant che aiuta i bambini ad affrontare senza paura le prime sciate, prima di passare sulla pista più impegnativa, mentre i genitori possono seguire le discese dei loro figli dal solarium del ristorante a fondo pista.

Per la festa di domenica 8 gennaio, il ristorante presenterà i suoi rinomati piatti tipici mentre i maestri di sci accompagneranno in pista anche chi vorrà provare ad infilarsi gli sci per la prima volta.

comments powered by Disqus