Snowboard e scarpe a noleggio Ma poi si tiene tutto: condanna

Imputato un 30enne residente a Bologna

Se fosse andato in negozio ed avesse comperato l'attrezzatura da sci avrebbe probabilmente speso meno rispetto alla cifra che dovrà pagare a titolo di risarcimento. Un 30enne residente a Bologna è stato condannato a quattro mesi di reclusione e 300 euro di multa (pena sospesa) per avere noleggiato snowboard, tutte e scarponi in val di Sole e non averli più restituiti. L'imputato dovrà inoltre risarcire la parte civile con una provvisionale di 1.800 euro, oltre al pagamento delle spese di costituzione di parte civile.

Il giovane era arrivato in val di Sole presentandosi come un qualsiasi turista appassionato di neve e montagna e si era rivolto ad una struttura che noleggia le attrezzature. Nell'ordine aveva preso in prestito tre tavole da snowboard, tre paia di scarponi, due caschetti protettivi. Al titolare del noleggio aveva quindi lasciato i propri dati, in particolare la patente di guida, risultata poi falsa.

Al termine della giornata il responsabile aveva quindi atteso che, come tutti i clienti, anche il 30enne restituisse la merce noleggiata. Prodotti del valore di circa 1.500 euro. Alla fine al titolare non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia. Il giovane turista è stato quindi rintracciato e denunciato per appropriazione indebita e falsità materiale.

comments powered by Disqus