Bezzi: «Curva della morte da inserire come priorità»

Il consigliere chiede alla Provincia di intervenire a Revò

«È intenzione della Provincia rivedere il Piano degli Investimenti per la Viabilità (2014-2018) ed inserire come priorità la sistemazione del tratto di strada cosiddetto “curva della morte” a Revò?». A chiederlo, con un’interrogazione, è il consigliere provinciale di Forza Italia Giacomo Bezzi. Al presidente della Giunta provinciale Bezzi chiede anche, nel caso in cui la Provincia non intenda procedere in tal senso, «come pensi di garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti che quotidianamente transitano sull’arteria stradale in oggetto».

«La soluzione del problema - scrive Bezzi - sarebbe stata individuata, attraverso il progetto definitivo che prevede la realizzazione di una rotatoria sulla S.S. 42 del Tonale e della Mendola in corrispondenza dell’intersezione con la S.P. 28 di Tregiovo. L’effettuazione dell’opera, però, è stata abbandonata con l’applicazione del “Piano degli Investimenti per la viabilità (2014-2018)” approvato in data 30 giugno 2014».

«Il Piano in questione - conclude Bezzi - dispone che: “Per le restanti opere non avviate previste nel piano degli investimenti per la viabilità per la passata legislatura che non vengono inserite nel piano degli investimenti per la viabilità per la presente legislatura di cui al presente comma in considerazione della sopravvenuta carenza di risorse finanziarie, si ritiene necessario procedere alla sospensione dei relativi, eventuali, incarichi professionali affidati, a conclusione della fase di progettazione in corso alla data di adozione del presente provvedimento...».

comments powered by Disqus