Melinda, un nuovo spot e 10 milioni di «annunci»

Al via la nuova campagna pubblicitaria

Cauto ottimismo per la stagione commerciale di Melinda, iniziata a metà settembre. «Finora siamo soddisfatti grazie alla qualità e ai prezzi superiori rispetto al 2014 con la sensazione che i valori si possano ulteriormente alzare su tutte le varietà di mele» commenta il direttore commerciale del consorzio, Federico BarbiVa detto che il raccolto 2015 è leggermente inferiore rispetto a quello di un anno fa, in cui si erano superate le 400 mila tonnellate, mentre in linea generale l'Europa avrà meno prodotto.

«Avremo con ogni probabilità un mercato più libero e di conseguenza maggiori certezze rispetto alle incognite, specie di carattere commerciale, registrate lo scorso anno dove avevamo un aumento del 33% dei volumi sul 2013» confida Barbi. L'80% della produzione di Melinda è destinata al mercato nazionale, ma l'obiettivo dichiarato è di aumentare la penetrazione all'estero. «La nostra produzione nei prossimi anni continuerà ad aumentare - spiega il direttore commerciale - Il mercato nazionale rimarrà più o meno invariato, mentre gran parte delle nuove quantità verranno indirizzate all'export».

Intanto, proprio oggi viene lanciato il nuovo spot tivù con oltre 3.000 passaggi sulle più importanti emittenti nazionali - digitali e satellitari - con una copertura di tutte le fasce orarie e di tutti i principali programmi. In contemporanea partirà una campagna web da oltre 10 milioni di visualizzazioni sui principali siti di informazione, tematici e di intrattenimento. Attraverso il nuovo spot, Melinda continua il filone del racconto di momenti di vita in cui la mela è protagonista di simpatici sketch dove il frutto un elemento che crea complicità e coinvolgimento, dall'ufficio al mercato rionale.

Il jingle è sempre quello di «Bella Melinda», mentre la voce narrante ricorda i valori chiave che sono alla base del successo del consorzio: «Le nostre valli, 4.000 famiglie e un bollino blu, eccola Melinda». All'attività tv e web sarà affiancata inoltre una pianificazione stampa in cui Melinda si presenta con le sue sei varietà, dalla Golden «la più classica», all'ultima nata Evelina «la più fresca».

La nuova campagna si inserisce in un momento di piena attività di comunicazione per il consorzio Melinda, come dichiara il responsabile marketing Melinda, Andrea Fedrizzi , con la recentissima partecipazione al Festival della Crescita a Milano e la sponsorizzazione della Corsa dei Santi a Roma.

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