Frazione di Mezzana,  frana da 50mila euro

Prevedono un investimento di 50 mila euro i lavori di sistemazione necessari per ripristinare un tratto di strada forestale franato causa le forti piogge. La giunta comunale ha approvato il verbale di somma urgenza steso il 3 maggio dal tecnico comunale, geometra Italo Veronesi

mezzanaMEZZANA - Prevedono un investimento di 50 mila euro i lavori di sistemazione necessari per ripristinare un tratto di strada forestale franato causa le forti piogge. La giunta comunale ha approvato il verbale di somma urgenza steso il 3 maggio dal tecnico comunale, geometra Italo Veronesi. 

 

Il giorno precedente causa le forti piogge era caduto lungo la strada che collega la frazione di Roncio al nucleo di masi sovrastanti un tratto di muratura a secco di altezza superiore ai 4 metri, posta a sostegno della strada, e questo aveva causato il cedimento di alcuni metri di banchina stradale. Come non bastasse, nei pressi della frana sorge un rustico caratterizzato da condizioni statiche molto precarie.


Già steso il relativo progetto, steso da geometra Marcello Tomaselli dello studio Area più di Pellizzano, che quantifica in 50 mila euro la spesa necessaria per ripristinare la strada, di cui 36 mila per lavori e la parte rimanente per somme a disposizione dell'amministrazione. Allo stesso tecnico è stata affidata la direzione lavori.

comments powered by Disqus