Solidarietà / La storia

Mezzolombardo, raccolta fondi per ricordare mamma Valeria, morta a 41 anni e che lascia il marito e due bambini

Sono stati i suoi ex compagni di classe a pensare a una donazione online: «ha lasciato prematuramente questo mondo e lascia, soprattutto, i suoi due adorati bambini, Simone e Daniel, di soli 6 anni e 10 mesi. Vogliamo aiutare, un pochino almeno, il marito e i bimbi»

MEZZOOMBARDO. La scomparsa pochi giorni fa di Maria Valeria Beatrici, di 41 anni, per una grave malattia ha lasciato attonita la borgata di Mezzolombardo. Quarantunenne, moglie di Nicola Luciano, Maria Valeria aveva due figli, Simone di 6 anni e Daniel di appena 10 mesi. A piangere una giovane donna che troppo presto ha dovuto arrendersi alla malattia, anche mamma Anna e papà Giuseppe, il fratello Lorenzo con la cognata Barbara, i nipoti Leonardo e Gabriele.

Alle esequie, nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo, si sono radunate centinaia di persone per l'ultimo saluto. E uno dei fattori positivi delle comunità di ridotte dimensioni è la capacità di far riunire tante persone pronte a dare una mano a chi si trova in difficoltà, come in questo caso il marito e i figli di Maria Valeria. Ecco quindi che, in men che non si dica, Elisa a nome dei compagni di scuola di Beatrici ha dato vita ad una raccolta fondi sulla nota piattaforma gofundme.com.

«Siamo i compagni di scuola di Valeria, che ha lasciato prematuramente questo mondo e lascia, soprattutto, i suoi due adorati bambini, Simone e Daniel, di soli 6 anni e 10 mesi. Vogliamo aiutare, un pochino almeno, il loro papà e questi due piccolini in questo momento tanto difficile e doloroso», si legge nella pagina del sito dedicata al crowdfunding per la sfortunata donna di Mezzolombardo. L'obiettivo fissato dalla campagna è 10mila euro, e già nel pomeriggio di ieri, a 48 ore dai funerali, si è superata quota 6mila grazie a 170 contributi. C'è chi ha devoluto somme piccole, ma ugualmente importanti e significative, c'è chi in forma anonima ha inviato cifre decisamente più impegnative (200 euro), c'è chi ci tiene a mettere il nome per recapitare via web un messaggio a Maria Valeria, c'è chi ha formato un gruppo (come i colleghi del fratello Lorenzo) per donare insieme, c'è chi magari non ha mai conosciuto la famiglia Luciano Beatrici, ma che comunque si sente toccato da un tragico evento simile e che quindi contribuisce alla raccolta. Una raccolta che proseguirà, per dare almeno una piccola mano a Nicola nella gestione dei due bambini, che già devono far fronte alla peggior perdita immaginabile.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/gfm/valeria-beatrici 

 

comments powered by Disqus