Montagna / Animali

Carcassa di un orso trovata nei boschi della Paganella. Si tratta di un maschio morto da alcuni giorni

Bon trova invece riscontro la notizia circolata sul web, circa l'aggressione di un cane da parte di un orso. Quest'ultimo è stato segnalato dall'abbaio dell'animale domestico all'esterno di un'abitazione a Dimaro, ma non c'è stato contatto alcuno, precisa la Provincia di Trento in una nota

PAGANELLA. La carcassa di un orso è stata segnalata ieri sera da un escursionista nei boschi di Cavedago, sui pendii della Paganella: del recupero si è occupato nella mattinata il personale del Corpo forestale trentino. Si tratta di un plantigrado maschio, presumibilmente 'subadulto', morto da alcuni giorni.

La carcassa sarà consegnata all'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, che condurrà i necessari accertamenti, anche per stabilire l'identità dell'animale. Non trova invece riscontro la notizia circolata sul web, circa l'aggressione di un cane da parte di un orso.

Quest'ultimo è stato segnalato dall'abbaio dell'animale domestico all'esterno di un'abitazione a Dimaro, ma non c'è stato contatto alcuno, precisa la Provincia di Trento in una nota.

comments powered by Disqus