Rotaliana / L'incidente

Pauroso schianto a Mezzolombardo, l'auto vola e si accartoccia: grave il guidatore di 34 anni

È accaduto ieri notte sulla statale 43, una coppia che viaggiava su un'altra vettura ha assistito allo sconquasso ed è stata sfiorata dal bolide "impazzito". Il giovane automobilista ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara

TRENTO. Si è sentito un botto pauroso. Testimoni hanno visto un bolide scuro volare in strada e scintille ovunque.

I soccorritori hanno trovato il motore a dieci metri da ciò che rimane dell'auto distrutta.

Un terribile incidente si è verificato pochi minuti prima delle 21 di ieri, 10 settembre, a Mezzolombardo, sulla statale 43 nei pressi della ditta Vender Legnami.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un'auto di grossa cilindrata proveniente da Mezzolombardo ha centrato un'aiuola spartitraffico, quindi ha invaso la corsia opposta finendo contro la rotatoria, si è rovesciata su un lato e ha proseguito la corsa per una quindicina di metri, fermandosi all'altezza del bivio per Mezzocorona.

L'uomo al volante, un 34enne, è stato estratto dall'abitacolo incosciente e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sono gravi.

A raccontare ai carabinieri l'impressionante dinamica dell'incidente è stata una giovane coppia, lei di Roveré della Luna e lui di Mezzocorona, che viaggiava a bordo di una utilitaria che, per miracolo, è stata solo sfiorata dall'auto impazzita. I giovani stavano immettendosi sulla statale 43 quando hanno assistito impotenti allo sconquasso.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all'Adige.

comments powered by Disqus