Mezzocorona, 90mila euro per la nuova segnaletica

Una nuova segnaletica stradale sarà sistemata nei prossimi mesi in tutto il territorio di Mezzocorona. Lo ha deciso la giunta comunale presieduta dal sindaco Mattia Hauser, che ha dato l’ok al progetto esecutivo di coordinamento e riordino dell’attuale segnaletica stradale direzionale del centro urbano, delle zone industriali/artigianali e degli ingressi dell’abitato di confine.
 
L’intervento (costo 90 mila euro), è stato elaborato dall’ingegnere Giorgio Ballarini di Bolzano e prevede il riordino della tabellonistica esistente rendendola esteticamente più gradevole ed omogenea con l’uso di telai in alluminio.
 
«E’ nostra intenzione – commenta il primo cittadino - riordinare e razionalizzare la segnaletica stradale direzionale del centro urbano di Mezzocorona, quella relativa alle zone industriali/ artigianali, nonché agli ingressi dell’abitato di confine e sul Monte di Mezzocorona. Le finalità – prosegue il sindaco di Mezzocorona – sono molteplici: essere più appetibili per i turisti che giungono nel nostro territorio, mettere in evidenza la dislocazione delle aziende della nostra borgata e, sopratutto, rendere più facile la vita al semplice cittadino con una cartellonistica individuabile rapidamente e maggiormente leggibile».
 
Il prossimo passaggio sarà l’avvio di una procedura negoziata da parte dell’amministrazione comunale con cui inviterà alcune imprese a presentare la propria offerta per i lavori di realizzazione del progetto. L’assessore all’urbanistica Matteo Zandonai racconta alcuni particolari: «La nuova segnaletica avrà lo stesso stile di quella recentemente installata sul Monte di Mezzocorona. Così avremo omogeneità di cartellonistica su tutto il territorio comunale. Il nostro – prosegue l’assessore – è un progetto che sarà esteso a tutti i Municipi della Piana Rotaliana». Sui tempi di realizzazione Zandonai è certo: «Già entro quest’anno i lavori inizieranno. Entro i primi due mesi del 2018 saranno portati a termine».

comments powered by Disqus