Piscina di Lavis, 5 giorni su 7 aperta al pubblico dalle 10 alle 19

Sabato scorso ha riaperto la piscina comunale di Lavis con la novità della gestione, passata a maggio dalla Rari Nantes Trento alla SND Nuotatori Trentini. Il sodalizio che fa capo Nerio Danieli, tecnico federale e membro del Comitato provinciale della Federnuoto, fin dai primi giorni ha introdotto delle novità rispetto al passato, con particolare riguardo agli orari di apertura: «Abbiamo aggiunto l’apertura dalle 10 alle 19 anche di sabato oltre che la domenica, ma è solo un assaggio di ciò che avverrà dal 3 luglio in poi» afferma Danieli.
 
L’obiettivo che SND Nuotatori Trentini si è data, in accordo con il Comune di Lavis, è quello di avvicinarsi il più possibile alle esigenze di chi utilizza la piscina d’estate ed in particolare delle famiglie: «Per farlo dal 3 luglio l’apertura 10-19 si estenderà, oltre che al sabato e alla domenica, anche a lunedì, mercoledì e venerdì - annuncia il presidente della società -. Una parte della piscina sarà quindi riservata ai corsi di nuoto, mentre la restante sarà a disposizione dei normali bagnanti fin dal mattino».
 
Ma le novità 2017 non finiscono qui: per offrire ai più piccoli occasioni di svago ulteriori rispetto all’acqua, la Nuotatori Trentini ha allestito a bordo vasca un angolo giochi con un gonfiabile ed un saltarello, mentre è in arrivo un calciobalilla e un distributore di gelati. «Tornando agli orari - aggiunge Danieli - mi preme sottolineare che a partire da giovedì prossimo la piscina, tutti i giovedì, sarà aperta anche dalle 20 alle 24, con serate a tema ed ospiti che andremo a rivelare di volta in volta». Il biglietto d’ingresso è di 4 euro per gli adulti e di 3 euro per i minori sopra i 10 anni (quelli sotto entrano gratis), con riduzione a 2 euro per gruppi numerosi. Per l’apertura serale il prezzo non è stato ancora fissato ma rispetto alla tariffa normale sarà inferiore.

comments powered by Disqus