Lavori di ristrutturazione per la cappella del cimitero

La cappella del cimitero di Lavis necessita di un intervento di manutenzione straordinaria per quanto riguarda gli intonaci esterni e la copertura in lamiera. 
 
Il 19 ottobre scorso la giunta guidata dal sindaco Andrea Brugnara ha approvato il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale nell’importo complessivo di 34.880 euro, di cui 26.771 per lavori. Lavori che in considerazione della natura specialistica dei lavori da eseguire e dell’urgenza di effettuare l’intervento entro i primi giorni di novembre, sono stati assegnati alla ditta Battistoni Costruzioni srl di Borgo Valsugana per un valore netto di aggiudicazione di 25.771 euro.
 
Durante l’esecuzione dei lavori e dopo il montaggio dei ponteggi è stato riscontrato un grave stato di degrado del manto di copertura in tegole oltre al grave degrado della copertura in lamiera della parte centrale.
 
 «I lavori da eseguire - si legge nella delibera approvata nei giorni scorsi - risultano urgenti al fine di evitare l’infiltrazione di acqua nei locali sottostanti e in considerazione del fatto che i ponteggi risultano già installati per i lavori di rifacimento degli intonaci risulta necessario e conveniente far eseguire gli stessi alla stessa ditta». L’ulteriore intervento, assegnato quindi alla ditta Battisti, comporterà una spesa quantificata dall’ufficio tecnico comunale in 22.774 euro più Iva.

comments powered by Disqus