Gli «Oscar» delle filodrammatiche nel 1° Concorso Nicola Parrotta

Davanti all’Auditorium della biblioteca gremito di pubblico, sono stati assegnati i premi del 1° Concorso «Nicola Parrotta»  riservato alle quattro filodrammatiche che hanno portato in scena le loro rappresentazioni a Lavis in occasione della 12ª rassegna intitolata proprio a Parrotta. Premi realizzati in legno la Giuliano Webber e Nicoletta Parrotta ed assegnati facendo una sintesi fra le votazioni del pubblico e quello di una giuria di esperti. 
 
Per la miglior regia il riconoscimento è andato a Jacopo Roccabruna della FiloBastia di Preore con “Bon dì bon an dame na bona man”; miglior scenografia alla filo di Sopramonte con “Prima de n’rabiarte… conta”; premio giuria tecnica all’Associazione Culturale “Le voci dentro” di Mezzolombardo con “Regai de noze”; premio di miglior attore  a Bruno Girardi nella parte di Oreste con il testo “Prima de n’rabiarte… conta” proposto dalla Filo di Sopramonte; premio di miglior attrice a Daniela Luna nella parte di Lisa in  “Tuti boni di ciacerar” ed infine miglior gradimento del pubblico alla filodrammatica “Nino Berti” di Rovereto con proprio con “Tuti boni de ciacierar”. 
 
Al termine delle premiazioni, gran finale con “le zitelle Dallapè” di Nicoletta Parrotta portata in scena dalla Filodrammatica San Floriano di Lavaron. L’incasso della serata conclusiva è stato devoluto al progetto 2017 “Solidali per la solidarietà” proposto dal comune di Lavis.

comments powered by Disqus