Controlli dei carabinieri contro i furti: a Roveré della Luna tre denunce

Indagini ancora in corso

I carabinieri della stazione di Roverè della Luna hanno denunciato alla procura della Repubblica del tribunale di Trento tre cittadini albanesi di età compresa tra i 21 ed i 33 anni , già gravati da precedenti di polizia, per porto di arnesi atto alla scasso.

Il 30 dicembre, intorno alle 17, durante un servizio di pattuglia nella Piana Rotaliana, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ed in particolar modo alla prevenzione dei furti, i militari operanti hanno sottoposto a controllo i tre cittadini albanesi,  fermati a Roverè della Luna all’interno del parcheggio comunale e, poiche’ avevano un atteggiamento sospetto come se volessero nascondere qualcosa,  non riuscendo a dare una motivazione sulla loro presenza in paese, sono stati sottoposti a perquisizione personale, estesa anche al veicolo in uso, una Rover 200 di colore grigio.

Sono stati così trovati in possesso di cinque cacciavite di varie dimensioni, uno scalpello e alcune paia di guanti. Due dei tre albanesi identificati sono risultati irregolarmente presenti in Italia e gravati di precedenti specifici di furti in abitazione.

Le indagini degli investigatori, che procederanno  anche alla comparazione dei segni di effrazione - rilevati in alcuni furti avvenuti in Rotaliana, nei comuni di Mezzocorona e Grumo San Michele - con i cacciavite rinvenuti, si svilupperanno a 360° non potendo escludere che i tre siano gli autori materiali dei furti in abitazione registratisi nell'ultimo mese.

comments powered by Disqus