Tentato furto da EuroSpin: ladro fermato dal personale

di Leonardo Pontalti

Tentato furto nel pomeriggio di ieri al punto vendita Eurospin di Lavis, in via Nazionale. Un uomo, dopo essere entrato nel negozio ed aver trascorso tra gli scaffali na decina di minuti, ha tentato di allontanarsi senza passare dalle casse del supermercato.

Un atteggiamento normale per chi, in cerca di un particolare prodotto, non lo abbia trovato e non abbia effettuato alcun acquisto. Peccato però che questo non fosse il caso dell’uomo che, dopo qualche minuto passato tra gli scaffali con fare circospetto, aveva attirato l’attenzione di parte del personale del punto vendita, che aveva iniziato a tenerlo d’occhio. Non era così sfuggito agli addetti il fatto che l’uomo avesse preso con sé un paio di scarpe, esposte nel settore del supermercato dedicato ai prodotti non alimentari.

Con abile mossa l’uomo - convinto di non essere notato da alcuno, le aveva nascoste dietro alla schiena, sotto i vestiti, e aveva tentato di guadagnare l’uscita senza passare dalle casse.

A quel punto è stato subito fermato dal responsabile del punto vendita, che ha chiesto all’uomo di mostrare quello che aveva preso dagli scaffali, trattenendolo prima che si allontanasse. Nel frattempo in via Nazionale sono arrivati anche i carabinieri, che dopo aver raccolto le testimonianze degli addetti e del responsabile, hanno accompagnato l’uomo in caserma per accertamenti. La merce è stata immediatamente restituita ai reponsabili del negozio.

comments powered by Disqus