Mezzolombardo: premiati i migliori sportivi

La cerimonia di premiazione di ventisei atleti e cinque dirigenti delle associazioni sportive di Mezzolombardo, avvenuta l’altra sera al Teatro San Pietro, è servita come «testamento politico» che l’assessore allo sport, Roberto Guadagnini, intende lasciare a chi gli succederà: «Ho preso in mano l’assessorato quando c’erano ventiquattro società sportive ed ora lo lascio con dieci in più. Ma ciò che mi da più soddisfazione, è constatare che cinque anni fa ogni giovane del paese praticava in media 1,2 discipline sportive mentre oggi questo indice è salito a 3,1. Era questo il mio intento: fare in modo che i ragazzi non si fossilizzino su una sola attività sportiva».


Nel corso della serata, sono sfilate in passerella tutte le associazioni sportive e, per ognuna, è salito sul palco del San Pietro il rispettivo presidente federale del Coni provinciale; la rassegna non poteva essere aperta che dal presidente del Coni, Giorgio Torgler, il quale si è complimentato con i dirigenti delle società per l’intensa attività che viene svolta nel settore giovanile.


Di recente sono nate associazioni che annoverano più di cento ragazzi, come quella di ginnastica artistica oppure la società di basket e mini-basket. Tanto di cappello da parte di Guadagnini anche per le associazioni che, coraggiosamente, hanno proposto gli sport minori, come il rugby, ad esempio.

I premiati:

Atletica: Pio Malfatti - Martina Tomasi - Sharon Tommasini - Giacomo Guadagnini - Arianna Marcon - Monica Mittestainer.
Ecco i 26 atleti premiati:
Ciclismo: Gabriele Weber - Dino Dalsant.
Tamburello: Franco Zeni - Ilaria Mongibello.
Ginnastica Ritmica: Elisa Berteotti - Giulia Keller - Nicol Dalfovo - Giorgia Noldin - Arianna Girardi.
Yosekan Budo - Mirko Webber - Loris Paoluzi
Quan Ki Do : Sara Tait - Marco Sala - Vincenzo Piceci
Sleddog: Helena Guadagnini - Giacomo Guadagnini
Automobilismo: Gabriella Pedroni - Giuseppe Ghezzi
Tennis: Elisa Visentin.
Bocce: Loreta Marcon.
Sci orientamento: Samuele Tait

comments powered by Disqus