Mille ballerini per la Coppa a Lavis

Sabato e domenica (7 e 8 febbraio), presso il Palavis, palazzetto dello sport di Lavis, si svolgerà la seconda tappa di “Coppa Italia di danze nazionali”. L’evento è organizzato dai comitati provinciali di Trento e Bolzano della FIDS, Federazione italiana danza sportiva (federazione sportiva nazionale riconosciuta dal CONI).

Alla manifestazione, valida per il punteggio di ranking nazionale calcolato per il campionato italiano di luglio che si terrà a Rimini, parteciperanno circa 450 coppie di atleti, per un totale, quindi, di circa 1.000 ballerini, provenienti da tutta Italia che disputeranno gare di ballo da sala, liscio unificato e liscio tradizionale.


Oltre agli atleti, per i quali si è registrato già il tutto esaurito negli alberghi della zona, è attesa la partecipazione di un pubblico numeroso, richiamato non solo dalla dimostrazione sportiva, ma anche dallo spettacolo.

Balleranno atleti dalla categoria 8-11 anni, fino alla over 66, in quanto questo genere di danze non conosce limiti di età.


Il presidente del Comitato FIDS  della provincia di Trento, Manuela Zennaro, insieme al collega altoatesino Thomas Rier, hanno manifestato soddisfazione per l’alto numero di partecipanti alla competizione che sarà realizzata grazie anche alla collaborazione dell'amministrazione pubblica locale che ha accolto con favore l’evento, ritenuto importante per la valorizzazione del territorio e del commercio locale
.

Il sipario sulla manifestazione aprirà sabato in tarda mattinata per chiudere la sera di domenica. 

 

comments powered by Disqus