Carnevale sospeso per la morte di Daniel Martintoni

Il tradizionale concorso per il carro allegorico più originale, che viene organizzato ormai da quasi quarant’anni dal Comitato carnevale di San Michele, quest’anno non si farà. Non c’è voglia di far festa in paese, non c’è voglia di ridere e scherzare in questi giorni dopo la tragica morte di Daniel Martintoni.

E così gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento in programma per domenica prossima, l’8 febbraio, per lui ma soprattutto per la partecipazione al dolore di Pamela Magotti, la fidanzata di Daniel. Pamela infatti è una new entrydel comitato carnevale, del quale è entrata a far parte appena sette mesi fa.

«Il dolore dell’improvvisa scomparsa di Daniel ha colpito tutti noi - fa sapere Giulio Panizza, portavoce del comitato - e nel rispetto di questo lutto che ha coinvolto l’intera comunità abbiamo deciso immediatamente di annullare l’evento. Daniel era uno che, pur non facendo parte del comitato, ci ha sempre dato una mano nell’allestimento dei carri. Era un grande amico e noi siamo fieri di avere Pamela nel nostro comitato».

Il concorso di San Michele era la prima delle manifestazioni carnascialesche del Trentino e, mediamente, richiama ogni anno non meno di cinquemila spettatori. Era già tutto pronto anche per l’edizione 2015, ma la saggia decisione di annullare la sfilata è stata condivisa anche da tutta la comunità del paese. Impossibile pensare di far festa, di divertirsi e far divertire la gente a pochi giorni da un lutto che ha lasciato attonito il paese in cui Daniel viveva.

comments powered by Disqus