Rissa / Il fatto

Violenta lite a Tione sotto gli occhi di diversi passanti, poi colpiscono i finanzieri

Dopo diversi minuti, due giovanissimi sono stati fermati per essere identificati. E soprattutto per riuscire a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e quale sia stata la causa. Per entrambi adesso potrebbero scattare perciò delle sanzioni oltre che dei procedimenti a loro carico

TIONE. Prima si sarebbero presi a calci e pugni fra di loro, poi si sarebbero scagliati anche contro le forze dell'ordine, intervenute per calmare la situazione che stava diventando sempre più pericolosa. È questo quanto avvenuto mercoledì scorso (27 marzo) in pieno giorno, nei pressi di viale Dante Alighieri a Tione, per la precisione fra la stazione e il bar pasticceria '900.

Il triste episodio è accaduto nel pomeriggio alla luce del sole, sotto gli occhi di diversi passanti, preoccupati e allarmati a causa di una colluttazione fra due ragazzi. Stando alle prime ricostruzioni a essere coinvolti sarebbero stati due giovanissimi che dopo essersi insultati e presi a male parole, avrebbero cominciato a colpirsi violentemente, rischiando di farsi seriamente male e di finire in ospedale.

Ad accorgersi della violenta lite i finanzieri presenti nella caserma della guardia di finanza, sempre in via Alighieri, che, trovandosi a poca distanza dal luogo dello scontro, si sarebbero portati sul posto per intervenire. Ma proprio nel tentativo di placare gli animi, i finanzieri avrebbero rischiato di farsi a loro volta del male a causa del diverbio che si stava facendo sempre più acceso.

I due, in preda alla rabbia, avrebbero perciò aggredito anche le forze dell'ordine, scagliandosi addosso a loro, per evitare che questi li riportassero alla calma. Nel frattempo, dopo aver avvisato anche ulteriori corpi, sono accorsi a supporto anche i carabinieri della compagnia di Riva del Garda e successivamente anche gli agenti della polizia locale.

Dopo diversi minuti, i ragazzi sono stati fermati per essere identificati. E soprattutto per riuscire a ricostruire la dinamica di quanto accaduto e quale sia stata la causa. Per entrambi adesso potrebbero scattare perciò delle sanzioni oltre che dei procedimenti a loro carico.

comments powered by Disqus