Sport / Novità

Come da tradizione, ecco il calendario delle ragazze del Team Volley C8

Dal fotografo Briani una serie di scatti, a tema «selfie»: un modo per portare nelle case di tutto il Basso Chiese la carica e la simpatia

di Marco Maestri

STORO.  E sono quindici. Quindici anni di calendari, racconti, curiosità e atlete in posa. Stiamo parlando del calendario realizzato dal Team Volley C8 che accompagnerà, anche per il 2024, tutti i tesserati, tifosi e appassionati del mondo del volley giudicariese. Un piacevole ritorno quello del calendario che, con il passare degli anni, grazie all'impegno e alla fantasia dei dirigenti dell'associazione pallavolistica chiesana oggi guidata con passione dal presidente Igino Ferretti, è diventato uno strumento per arrivare direttamente nelle case di atleti, sostenitori e sponsor: ogni anno, infatti, i tesserati dell'associazione sportiva con sede nel borgo del basso Chiese posano in contesti spesso legati ad una tematica specifica.

Il calendario del Team Volley C8 di Storo

Il calendario del Team Volley C8 di Storo

Pose simpatiche e variegate ma sempre accompagnate dal pallone che viaggia da una parte all'altra della rete. «Quest'anno - afferma il presidente Ferretti - abbiamo voluto utilizzare una tecnica che negli ultimi anni sta spopolando tra tutte le generazioni: i "selfie". Non selfie provocatori, come ormai troppo spesso vediamo sui social, ma ricercati, con l'obiettivo di trasmettere leggerezza e felicità a tutti coloro che vivranno il nuovo anno accompagnati dal nostro calendario. Ogni anno, grazie alla disponibilità di chi ci supporta nell'elaborazione, cerchiamo di migliorare il calendario aumentando la qualità delle immagini. Per questo - prosegue Ferretti - un caloroso ringraziamento va al nostro fotografo, Costantino Briani, che ha studiato nei minimi dettagli pose e accessori. Anche per i colori utilizzati c'è stata un'attenta valutazione con l'utilizzo di colori che si annunciano "di moda" per il 2024.

Un ringraziamento va anche a tutto il personale di Grassi Home&Living di Lodrone che ci ha ospitati nel proprio showroom per la fasi di shooting». Non manca poi un accenno all'attività di campo.

«Dal punto di vista sportivo - precisa Ferretti - la stagione in corso (2023-2024) ha coinciso con l'importante partenza di una collaborazione con la società sportiva di volley di Bagolino con la quale uniamo le forze per garantire una proposta all'altezza. Oltre 150 i tesserati per la stagione in corso. Le formazioni allestite in questa stagione sportiva sono tutte al femminile, in provincia di Trento e di Brescia, ossia: prima divisione provinciale, under 18 Csi provinciale (Brescia), under 16 Csi provinciale, under 14 Csi provinciale, under 13 provinciale. A queste squadre si aggiungono altre attività non agonistiche come il gruppo mini / supervolley / under 12».«Quanto al gruppo maschile - precisa Ferretti - ha deciso di prendere altre strade con società di pallavolo limitrofe. A tutti loro va un sincero ringraziamento per la dedizione e la serietà con cui hanno svolto l'attività. L'obiettivo - conclude il presidente - rimane sempre quello di permettere ai giovani di fare un percorso sportivo e sociale, a partire dall'età di sei anni a quella adolescenziale, in modo inclusivo e partecipativo all'interno della nostra società».

 

comments powered by Disqus