Giudicarie / Il fatto

Spaccio di droga davanti alle scuole: denunciati cinque ragazzi a Tione

Si tratta di tre minorenni e due maggiorenni identificati dai carabinieri anche grazie del'impiego dei cani specializzati: i giovani sono accusati di aver venduto hashish e marijuana ai coetanei

TRENTO. I carabinieri di Tione hanno denunciato cinque giovani del posto per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di tre minorenni e due maggiorenni (uno dei quale ancora minorenne all'epoca dei fatti) che, nei mesi scorsi, avrebbero spacciato sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana, a giovani e giovanissimi delle Giudicarie.

L'attività d'indagine, ha preso avvio lo scorso mese di ottobre, quando, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, i militari sorpresero un ragazzo, appartato in un parcheggio insieme ad un'altra persona. Viste le circostanze, la successiva perquisizione permise di sequestrare 13 grammi di hashish.

In casa del ragazzo sono stati sequestrati ulteriori 62 grammi della medesima sostanza stupefacente nonché materiale per il confezionamento. Le successive investigazioni, hanno permesso di individuare ulteriori soggetti impegnati, insieme a questi, nella medesima attività illegale.

La situazione più allarmante, che è emersa nel corso delle indagini, è che, in diverse occasioni, lo spaccio avveniva nei pressi delle scuole superiori.

Gli esiti complessivi delle indagini, che hanno ricostruito il modus operandi posto in essere dai cinque indagati, sono stati comunicati alle Autorità Giudiziarie competenti. I controlli attenti ma discreti dei Carabinieri, in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici, che forniscono un importante e costante contributo, proseguiranno fino alla fine dell'anno scolastico, anche con l'ausilio di unità cinofile e con altre iniziative, quali conferenze sulla legalità presso gli istituti scolastici.

comments powered by Disqus