A Storo si sono presentati in 59 per un posto da operaio qualificato

Un piccolo esercito di persone. Ben cinquantanove sono infatti i candidati tra i quali molti provenienti dalla Valle del Chiese. È questo il primo dato emerso dal bando di concorso indetto dal Comune di Storo per l’assunzione a tempo indeterminato di un operaio qualificato, categoria B livello base.
 
I candidati hanno infatti effettuato, la scorsa settimana, la prima prova della selezione, quella scritta. Per i promossi si proseguirà poi con altre due prove: orale e pratica. La prima fase, anche per far fronte all’elevato numero di candidati, si è svolta nell’accogliente strutture di «Storo &20». Per la valutazione l’amministrazione comunale ha costituito, come tradizione vuole, un’apposita commissione le cui valutazioni andranno a formare una nuova graduatoria la quale avrà validità per 36 mesi dalla sua stipulazione. Tra i requisiti richiesti, oltre alla patente B e al diploma della scuola dell’obbligo, una qualifica professionale. Gli argomenti della prova scritta, le cui domande erano poste con un test a risposta multipla riguardavano l’uso corretto di attrezzature e dispositivi di protezione, il primo soccorso, l’ordinamento della pubblica amministrazione, il codice della strada e le nozioni fondamentali in tema di sicurezza sul lavoro.
 
I 59 candidati sono ora in attesa di ricevere i primi risultati con la speranza di proseguire la selezione per un posto di lavoro che, visto le critiche condizioni del mondo lavorativo governata in molti ambiti dalla precarietà, è ambito dà moltissima gente.

comments powered by Disqus