Due notti nel parco per il bramito

È d’autunno, quando le giornate si accorciano e l’aria si fa più pungente, che alla sera i cervi intonano, come un’orchestra naturale, il proprio canto d’amore e, un solista dopo l’altro, cerca di dare il meglio di sé per conquistare le femmine.
E, se il bramito non bastasse, passano allo scontro fisico, corna contro corna, palco contro palco. I maschi, solitamente molto schivi e solitari, in questa stagione arrivano a limitarsi con l’assunzione di cibo, fino a digiunare, perdendo anche il 30% del loro peso.
Per ascoltare dal vivo il bramito del cervo, nel bosco, di notte, quest’anno anche il Parco Naturale Adamello Brenta propone due uscite negli anifiteatri della Val Brenta, della Valagola e della Vallesinella: sabato 30 settembre e giovedì 5 ottobre.
Il programma prevede il benvenuto alle 18.30 presso la Foresteria di Sant’Antonio di Mavignola con una merenda a base di prodotti locali, a seguire una presentazione scientifica e poi l’escursione guidata da un esperto faunista del Parco. Il ritorno è previsto per le 22.30/23. Per chi volesse, c’è la possibilità di approfittare di pacchetti vacanza speciali nelle strutture di Sant’Antonio di Mavignola convenzionate.
Informazioni presso il Parco al numero 0465-806666 o a info@pnab.it

comments powered by Disqus