Vigo Rendena, note magiche

Un concerto con il Coro allievi della Sat.  

È questo l'evento con cui, sabato 23 settembre, alle 21 nella chiesa parrocchiale di Vigo Rendena si chiuderà la stagione estiva del Coro Carè Alto. 

Un appuntamento importante perchè, come sottolinea il presidente Antonello Marzolli «è il primo anno che lo organizziamo e ne siamo orgogliosi». Due gli obiettivi che il Coro si era prefissato prima di proporre questo concerto: «innanzitutto - prosegue Marzolli - ci piaceva l'idea di fare qualcosa di diverso, ma soprattutto volevamo cercare di portare anche da noi la Sat».

Una realtà, quest'ultima, che vede tra le sue fila anche un corista "locale" «tra gli allievi - aggiunge Mauro Dalbon, segretario del Coro Carè Alto - c'è anche Paolo Foccoli, con noi da parecchio tempo e da un paio di anni anche nel coro allievi della Sat».

Un concerto ad ingresso libero che vedrà il susseguirsi di sedici brani da parte del coro della Sat diretto dai suoi tre vice maestri. A dare loro un caloroso benvenuto saranno però i coristi del Coro Carè Alto che si esibiranno con 3 canti.
«L'introduzione dei canti e la loro presentazione - aggiunge Dalbon - è stata curata personalmente, come di consueto, dal maestro Mauro Pedrotti, che si è espresso con pochi toccanti ed incisivi tratti essenziali». 

comments powered by Disqus